HTC starebbe testando Sense Home 8 su dispositivi di altri marchi

HTC ha deciso negli ultimi anni di pubblicare sul Play Store alcune applicazioni presenti di fabbrica sui propri dispositivi, in modo da poterle aggiornare più facilmente e renderle compatibili con smartphone più datati. Secondo quanto scritto in una e-mail inoltrata ai colleghi di Ausdroid, sembra che l’azienda taiwanese voglia presto rendere compatibile HTC Sense Home 8 con dispositivi di altri marchi.

Il launcher del nuovo HTC 10 è infatti compatibile ufficialmente soltanto con smartphone della casa: nella e-mail citata si parla però del progetto “GOOGLE_PLAY_SENSE_GP”, in partenza proprio il 23 del mese di giugno; come potete vedere, tra i requisiti, oltre ad Android 4.4 Kitkat, troviamo l’utilizzo di un device non-HTC.

HTC Sense Home 8 email

Questo sembrerebbe dunque indicare la volontà di HTC di allargare sensibilmente la compatibilità di Sense Home 8, visto che non paiono esserci molte limitazioni: secondo gli ultimi dati sulla distribuzione di Giugno, Android 4.4 Kitkat e superiori sono ormai presenti infatti su oltre il 77% degli smartphone/tablet.

Per il momento nel messaggio si parla soltanto di fase beta, ma siamo sicuri che ne sapremo di più nelle prossime settimane; vi piacerebbe poter provare HTC Sense Home 8 sui vostri dispositivi?

Android app sul Google Play

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristian

    mi è arrivato stamattina l’invito e l’ho accettato

  • Michele

    Sarebbe bellissimo

Top