HTC ha deciso negli ultimi anni di pubblicare sul Play Store alcune applicazioni presenti di fabbrica sui propri dispositivi, in modo da poterle aggiornare più facilmente e renderle compatibili con smartphone più datati. Secondo quanto scritto in una e-mail inoltrata ai colleghi di Ausdroid, sembra che l’azienda taiwanese voglia presto rendere compatibile HTC Sense Home 8 con dispositivi di altri marchi.

Il launcher del nuovo HTC 10 è infatti compatibile ufficialmente soltanto con smartphone della casa: nella e-mail citata si parla però del progetto “GOOGLE_PLAY_SENSE_GP”, in partenza proprio il 23 del mese di giugno; come potete vedere, tra i requisiti, oltre ad Android 4.4 Kitkat, troviamo l’utilizzo di un device non-HTC.

HTC Sense Home 8 email

Questo sembrerebbe dunque indicare la volontà di HTC di allargare sensibilmente la compatibilità di Sense Home 8, visto che non paiono esserci molte limitazioni: secondo gli ultimi dati sulla distribuzione di Giugno, Android 4.4 Kitkat e superiori sono ormai presenti infatti su oltre il 77% degli smartphone/tablet.

Per il momento nel messaggio si parla soltanto di fase beta, ma siamo sicuri che ne sapremo di più nelle prossime settimane; vi piacerebbe poter provare HTC Sense Home 8 sui vostri dispositivi?

Via