I produttori di smartphone amano utilizzare software personalizzati per differenziarsi dalla concorrenza: HTC non fa eccezione, sebbene negli anni le modifiche apportate ad Android dall’azienda taiwanese in parte recentemente acquisita da Google siano diventate sempre più esigue, limitandosi ad HTC Sense Home Launcher e a poche altre applicazioni.

Proprio la schermata Home personalizzata della Sense è oggetto di un nuovo video da @LlabTooFeR che mostra una funzionalità interessante. Fino ad ora, per aprire il menù delle applicazioni era necessario premere sul pulsante al centro della dock; mentre sembra che HTC voglia dare la possibilità di aprire il drawer effettuando uno swipe dal basso verso l’altro.

Da quando Google ha introdotto la funzionalità con Pixel Launcher, alcuni produttori si sono adeguati e hanno implementato questa caratteristica all’interno dei loro launcher personalizzati: abbiamo visto prima OnePlus, poi Samsung, e adesso è il turno di HTC. In questo caso, però, il pulsante per aprire il menù applicazioni è ancora presente: staremo a vedere se scomparirà nelle versioni successive del launcher, o se HTC intende dare ai suoi utenti la possibilità di aprire il drawer in entrambi i modi.