Settimana scorsa abbiamo visto un’e-mail che sembrava annunciare l’arrivo di HTC Sense Home 8 anche per i dispositivi di altri marchi; oggi abbiamo una conferma grazie ad alcuni screenshot provenienti da Samsung Galaxy Note 5 e segnalati ai colleghi di AndroidCentral.

A quanto pare infatti è partita la fase closed-beta, cioè la fase di test a numero chiuso, del launcher della casa taiwanese su altri dispositivi non-HTC; i seguenti screen sono della versione 8.01.772516 e sono tratti da un Note 5.

HTC Sense Home 8 beta 2

Secondo le precedenti indiscrezioni la compatibilità dovrebbe essere piuttosto ampia, visto che si partirebbe semplicemente da Android 4.4 Kitkat; non sappiamo purtroppo quanto tempo durerà la fase di test e quanti inviti siano stati rilasciati agli utenti, ma non mancheremo ovviamente di tenervi aggiornati sull’argomento.

Sareste contenti di poter provare il launcher della Sense di HTC sul vostro smartphone? Avete ricevuto l’invito per testarla? Fatecelo sapere nel solito box dei commenti qui in basso.