Il rilascio di aggiornamenti OTA da parte degli OEM non è mai cosa facile. Per semplificare la fase di testing, durante la quale il software viene appunto testato alla ricerca di bug, i produttori ricorrono spesso a soggetti terzi, esterni all’azienda, nel tentativo di velocizzare le procedure.

Motorola è stata tra le prime ad adottare questo approccio, al quale hanno in seguito aderito anche altri (si pensi a Xiaomi e ai 100 beta tester ingaggiati prima del lancio della MIUI 6). Anche HTC sembra voler perseguire il medesimo modus operandi. L’azienda tainwanese si prepara infatti a lanciare un nuovo programma di testing del software, denominato HTC Preview, che coinvolgerà esclusivamente i membri di HTC Elevate, la community VIP composta dai maggiori “sostenitori” di HTC.

Al momento non sono state fornite informazioni precise in merito alle tempistiche e, allo stesso modo, non è stato pubblicato alcun link per la registrazione al programma. In ogni caso l’azienda ha già reso note le FAQ, dalle quali si evince chiaramente che gli utenti HTC Elevate (se vorranno) potranno avere accesso al software beta prima della sua diffusione tramite OTA, contribuendo così al bugfix e alla segnalazione delle problematiche riscontrate.

Via