Nel corso dell’evento che si sta svolgendo al MWC 2015 di Barcellona, HTC ha presentato i suoi nuovi prodotti, in particolare HTC One M9. Nei giorni scorsi abbiamo scoperto come il nuovo flagship non porterà l’atteso stravolgimento dal punto di vista del design, mantenendo le forme e le linee dei modelli precedenti.

Come largamente anticipato, HTC One M9 è dotato di un display da 5″ con risoluzione FullHD, SoC Qualcomm Snapdragon 810 octa core (4 core 2Ghz + 4 core 1.5GHz, architettura big.LITTLE) affiancato da 3GB di RAM DDR4 e 32/64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Oltre alla classica connettività WiFi e Bluetooth 4.0, troviamo il supporto al Voice over LTE (VOLTE), Carrier aggregation e LTE Cat.6 .

HTC One M9 utilizza Android 5.0 Lollipop con interfaccia Sense 7.0, adotta il sistema audio BoomSound e sostituisce il sensore Ultrapixel, spostato ora sulla fotocamera frontale, con un sensore da 20.7 MP protetto da un vetro di zaffiro e in grado di registrare video 4K. La batteria da 2.840mAh dovrebbe garantirci di arrivare a sera con un uso intenso dello smartphone.

Grazie ad HTC Themes sarà possibile personalizzare l’interfaccia Sense 7.0 in base alle proprie esigenze ed ai propri gusti. Il nuovo BlinkFeed ci permetterà di scoprire il mondo che ci circonda, consigliandoci punti di interesse e fornendoci informazioni e notizie. Il software Eye Experience gode di una nuova gamma di effetti, tra cui Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh mente HTC Zoe riuscirà a montare le vostre immagini applicando un brano musicale di propria scelta.

HTC BoomSound, grazie agli speaker frontali combinati con la simulazione audio Dolby Surround 5.1 permette di godere di un audio da cinema. Sia attraverso gli speaker che con un paio di cuffie, l’eperienza sonora sarà in grado, grazie al suono a 24 bit, di soddisfare anche gli audiofili più esigenti.

HTC One M9 sarà disponibile in Asia, Europa e Nord America dal mese di Aprile, in quattro varianti di colore: Silver, Rose Gold, Gunmetal Grey e  Gold. Il prezzo sarà di 749 euro in Italia.

 

Qui di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale di HTC:
[spoiler title=”NUOVO HTC ONE: L’ESTENSIONE DI NOI STESSI”]Vivere ogni esperienza al massimo grazie all’esclusiva​ ​combinazione di eleganza e performance di HTC One M9

Barcellona, Mobile World Congress, 1 marzo 2015 – HTC, leader globale nel design e nell’innovazione mobile, svela oggi il suo smartphone più potente e bello di sempre: HTC One M9. Ultimo fiore all’occhiello della famiglia HTC One, HTC One M9 è una celebrazione dei principi di eleganza e bellezza senza tempo che combina uno stile ricercato con prestazioni elevate, permettendo di ottenere il massimo dal proprio telefono.

“HTC ha costruito la sua reputazione accettando di rispondere alle aspettative dell’industria della telefonia mobile”, afferma Cher Wang Presidente di HTC. “HTC One M9 realizza ancora una volta tutto questo con una sorprendente combinazione di design, eleganza e funzioni intelligenti che ci permette di essere ancora più connessi e vicini alle cose per noi più importanti. Molto più che un telefono, HTC One M9 è l’estensione di noi stessi”.

L’apoteosi del design
Dopo tre anni di ricerca dell’eccellenza, HTC One M9 unisce il meglio dei pluripremiati HTC One M7 e HTC One M8 in un incredibile e iconico design. I profili metallici si combinano perfettamente in un disegno dalle linee morbide come in un gioiello. Piccolo e ergonomico, l’artigianale design unibody in metallo è esaltato dalle colorazioni dual tone Silver e Rose Gold[1], distintive e durevoli. I bordi dorati lucidi si fondono con la scocca in argento spazzolato, incorniciando un display luminoso e nitido.

HTC Sense 7: l’estensione di noi stessi
Il telefono dovrebbe rispecchiare la personalità di chi lo possiede: la nuova HTC Sense 7 fa esattamente questo, consentendo di controllare qualsiasi elemento del proprio smartphone. L’app HTC Themes offre temi estremamente personalizzabili e versatili, mettendo l’utente al centro dell’esperienza smartphone, analizzando con accuratezza le foto preferite per modificare l’aspetto delle applicazioni, la combinazione dei colori e gli sfondi del telefono.

Compagno inseparabile di ogni viaggio, lo smartphone è lo strumento perfetto per arricchire la propria vita in movimento. HTC Sense 7 reinventa la schermata home in modo da inviare direttamente alla homepage le applicazioni più usate in base alla propria posizione. Grazie a questo widget personalizzabile e contestuale, le funzioni di cui si ha bisogno sono sempre a portata di click, a casa, al lavoro o nel tempo libero. Il nuovo e più intelligente HTC BlinkFeed rende ancora più semplice scoprire le bellezze nascoste che ci circondano, usando i dati di posizione per consigliare punti di interesse, informazioni e notizie.

Imaging sorprendente: cattura i migliori ricordi di sempre
Lo smartphone è diventato la fotocamera più pratica da portare sempre con sé, per questo motivo dovrebbe essere in grado di realizzare in un batter d’occhio immagini belle, creative e divertenti. La fotocamera di HTC One M9 è progettata per catturare ogni istante con una qualità sorprendente, permettendo di rivivere i momenti più belli ogni volta che si vuole. La fotocamera principale monta un incredibile obiettivo da 20 megapixel per valorizzare ogni dettaglio e lenti in zaffiro per proteggerla dai graffi ed è inoltre in grado di girare filmati in risoluzione 4K per video da bestseller cinematografico.

I ricordi più belli, fotografati in posa o ripresi di sorpresa o in velocità, spesso non sono perfettamente illuminati. Compagno ideale dei reporter più istintivi, HTC One M9 scatta foto perfette anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla potente fotocamera frontale con tecnologia UltraPixel. L’esposizione dinamica automatica insieme agli UltraPixel, in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, assicura autoscatti nitidi e naturali in qualsiasi condizione di luminosità.

HTC Sense 7 con il software HTC Eye Experience rende ancora più facile scattare foto creative. Ad ogni scatto un pizzico di estro individuale grazie a una gamma di nuovi effetti tra cui Shapes, Prismatic, Elements e Bokeh, che l’applicazione HTC Zoe è in grado di montare automaticamente applicando un brano musicale[2] di propria scelta e permettendo agli amici di aggiungere i loro scatti personali, in modo da poter creare un album animato condiviso per celebrare ogni momento importante.

Avere un gran numero di immagini può rappresentare un problema nel caso in cui si voglia mostrare ai propri amici uno scatto in particolare. Ovunque siano archiviate le foto, la nuova HTC One Gallery rende davvero semplice cercarle, scorrendo tra quelle salvate sul telefono, sulle piattaforme cloud e sui social media. La galleria mette tutte le proprie foto a portata di click rendendo possibile visualizzare gli scatti in base alla data, alla posizione, all’evento, all’album oppure in base alle immagini stesse grazie alla funzionalità Image Match.

Audio coinvolgente: ascolta la differenza
Un’ottima esperienza visiva ha bisogno di una qualità sonora degna di un concerto in prima fila. HTC One M9 offre, grazie a HTC BoomSound, un’esperienza audio senza pari. Gli iconici speaker frontali della famiglia HTC One, ora combinati con la simulazione audio Dolby® Surround 5.1[3], rendono l’azione ancora più vicina e consentono di vivere l’effetto surround di una sala cinematografica. L’unione di HTC BoomSound e Dolby Audio crea una totale immersione sonora così da poter godere di un film con un audio nitido, potente e avvolgente anche senza dover collegare cuffie o casse esterne. Che si ascolti la musica attraverso lo stereo o le cuffie, la qualità audio offerta da HTC One M9 spiazzerà anche gli ascoltatori più esigenti con un suono ad alta definizione a 24-bit, superiore persino a quella dei CD. La combinazione unica di HTC BoomSound, Dolby Audio, un profilo audio accuratamente ottimizzato e la funzionalità Qualcomm® Immersive Audio conferisce all’esperienza audio e video su HTC One M9 un’impronta inconfondibile.

Sempre connesso con il tuo mondo
Gli smartphone stanno diventando sempre più velocemente il cuore dell’home entertainment e HTC Connect rende ancora più semplice la fruizione multimediale dal telefono. Semplicemente scorrendo tre dita sullo schermo è possibile collegare il telefono alla TV o ad altoparlanti esterni di diversi produttori. La funzionalità playlist di HTC Connect, integrata con la piattaforma smart media Qualcomm AllPlay e la tecnologia media wireless Blackfire Research, permette lo streaming di contenuti dal proprio smartphone su una varietà di dispositivi home entertainment. L’applicazione Peel® Smart Remote è precaricata su HTC One M9 per offrire la migliore esperienza TV. Apprendendo dalle proprie abitudini, l’applicazione si connette e memorizza immediatamente i programmi preferiti trasformando il telefono in guida TV e telecomando.

Accessori e disponibilità
Per offrire uno stile eccezionale, HTC One M9 sarà disponibile con un range di accessori unici e personalizzabili, inclusa la seconda generazione di HTC Dot View, che aggiunge nuove possibilità di personalizzazione grazie a una maggiore gamma di colori e funzioni. Il guscio trasparente lascia lo smartphone completamente visibile, mentre il pannello frontale della cover offre occasioni di intrattenimento anche al pendolare più annoiato, trasformandosi in mini sala giochi portatile. Con la nuova Dot View non sarà più necessario controllare gli aggiornamenti di stato su Instagram, Snapchat e Badoo. Ogni notifica relativa all’ultima foto postata, i commenti più recenti o i messaggi ricevuti saranno visualizzati direttamente attraverso la cover frontale.

Quando il proprio lato avventuroso prende il sopravvento per vivere esperienze no limits, l’Active Headset e l’Active Case IP68 resistenti all’acqua consentono allo smartphone di seguirci in ogni azione e non perdere nessun istante delle avventure più memorabili.

HTC One M9 sarà disponibile in Italia in aprile nelle varianti dual tone Silver​/​Gold-Rose e Gunmetal Grey​;​ in seguito anche nella vari​a​nte Gold.

Maggiori informazioni su HTC One M9, compresa la lista completa degli accessori, sono disponibili all’indirizzo www.htc.com/it .

________________________________
[1] Le versioni fanno riferimento ai colori disponibili e non a metalli reali
[2] HTC raccomanda di non utilizzare materiale protetto da copyright senza permesso.
[3] Prodotto sotto licenza da Dolby Laboratories. Dolby e Dolby Surround sono marchi commerciali Dolby Laboratories.[/spoiler]