Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, torniamo a parlare di HTC One X9, il nuovo smartphone del produttore taiwanese che dovrebbe raggiungere i mercati nei primi mesi del 2016. Inizialmente sembrava che dovesse trattarsi di un top di gamma ma secondo @Evleaks si tratta invece dell’ennesimo dispositivo di fascia media.

Se HTC One A9 era stato criticato per la sua eccessiva somiglianza con iPhone 6S, tanto da aver generato una enorme quantità di commenti più o meno negativi, sembra che HTC stia andando incontro a nuove critiche anche con HTC One X9. Se da una parte il pubblico dovrebbe apprezzare la sparizione della banda nera collocata subito sotto al display, dall’altra potrebbe criticare la fotocamera posteriore.

2015-11-11-09_25_35Il motivo delle critiche non è da ricercarsi nel tipo di sensore fotografico utilizzato, che dovrebbe avere una risoluzione da 13MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, quanto nella banda che racchiude in qualche modo il sensore fotografico ed il flash LED, che richiama subito alla memoria la soluzione adottata da Huawei per il recentissimo Huawei Nexus 6P.

Anche se la banda è maggiormente visibile nella versione nera, sembra che anche HTC One X9 sia destinato a subire qualche critica e con ogni probabilità non sarà il dispositivo in grado di risollevare le sorti della società taiwanese, da tempo ormai abituata ad enormi perdite finanziarie.

Anche a voi la banda nera ricorda la soluzione utilizzata da Huawei? Potrebbe essere un nuovo elemento di design o è una soluzione che non vi convince? fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via