Sul sito russo di HTX è comparsa la pagina di presentazione di HTC One X10, del quale sono dunque note tutte le specifiche tecniche ufficiali. Non è chiaro se si tratti di un errore o se HTC abbia deciso di lanciarlo in Russia senza particolari clamori e rimandare il lancio ufficiale a un’altra data.

Sono state confermate le specifiche tecniche trapelate nei giorni scorsi HTC One X10 ed è finalmente chiara la dimensione della batteria, che ha una capacità di 4000 mAh. Per il resto il nuovo smartphone va a inserirsi nella fascia media del mercato, grazie al suo display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 con CPU octa core affiancata da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 2 TB.

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 16 megapixel con autofocus e apertura f/2.0 mentre sul frontale troviamo un sensore da 8 megapixel. Oltre alla classica connettività 4G. WiFi e Bluetooth, lo smartphone supporta due SIM e dispone di un lettore di impronte digitali collocato sulla parte posteriore.

HTC One X10 dovrebbe essere disponibile nelle colorazioni nera e silver ma al momento non ci sono informazioni circa il prezzo e la data di disponibilità sul mercato. È probabile comunque che nei prossimi giorni HTC fornisca maggiori dettagli in merito.