HTC One Max inizia a ricevere l’aggiornamento che include Sense 6.0 in Europa e, precisamente, si inizia dalla Germania, Svizzera ed Austria. L’annuncio, come spesso accade in questi tempi, è stato fatto su Facebook da HTC e potete consultare il comunicato a questo collegamento. Dopo HTC One (M7), anche il phablet munito di lettore di impronte digitali riceve l’avanzamento della personalizzazione che HTC installa sui propri terminali.

Purtroppo non ci sono informazioni sul rilascio in Italia, ma non è da escludere che questo potrebbe avvenire nei prossimi giorni. Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento, non dovrete far altro che andare nel menu Impostazioni e poi cliccare in fondo alla voce Informazioni; qui basterà semplicemente verificare la disponibilità di aggiornamenti e, se fossero disponibili, eseguirne il download.

Fra le principali migliorie introdotte, oltre alla sesta versione di HTC Sense, pare che One Max godrà di una maggiore stabilità del sistema, una gestione dell’energia migliorata e di eventuali correzioni di bug. Come sappiamo bene, HTC Sense 6.0 introduce diverse novità tra cui il nuovo Blinkfeed, Risparmio Energetico, Temi e molto altro. Fateci sapere, usando il box dei commenti, se anche voi state ricevendo l’aggiornamento; in caso contrario, come detto prima, pazientate ancora alcuni giorni in quanto la distribuzione potrebbe ritardare alcuni giorni.

Via

Aggiornamento: il rilascio è iniziato anche in Italia ed a comunicarlo è la stessa HTC sulla propria pagina Facebook. Oltre alla notizia che è disponibile l’aggiornamento che contiene la nuova versione di HTC Sense anche per gli utenti italiani, la taiwanese rende pubblico il changelog completo. Ben fatto HTC.

10425378_729569133751382_4185360395897037655_n (1)

Miglioramenti di Sistema e Alimentazione
– Aggiornamento HTC Sense 6
– Temi colorati per navigazione facilitata della UI
– Personalizzazione stile carattere
– Integrazione della modalità Risparmio Energia Estremo
– Aggiunta soft button per chiusura app recenti

Miglioramenti Immagini
– Nuova interfaccia per Galleria e Fotocamera
– Integrazione funzione Image Match per ricerca facile e veloce delle foto
– Supporto localizzazione POI (Point of interest) in modalità visualizzazione Mappa

Miglioramenti BlinkFeed
– Scorrimento continuo e fluido
– Nuova interfaccia per aggiunta intuitiva di nuovi contenuti
– Barra laterale per navigazione facilitata
– Consigli sui ristoranti vicini

MIglioramenti HTC Sense TV
– Controllo risultati, statistice e social media sportivi in tempo reale – UI ridisegnata per migliore esperienza d’uso

Altro
– App musicale migliorata con temi visivi più attraenti
– Aggiunta della funzione di impostazione di orari ed eventi predeterminati per l’avvio della modalità Non Distrurbare
– App Mail , Messaggi e Calendario e Telefono migliorate

Per l’aggiornamento si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi. Il download tramite una connessione dati mobile può implicare costi aggiuntivi. Questo aggiornamento non eliminerà alcun contenuto.

Via