Si susseguono i rumors, a meno di un mese dalla presentazione ufficiale, riguardanti il prossimo flagship di HTC, ovvero HTC Hima. Si è già parlato della fotocamera principale e della possibilità che venga utilizzato un doppio sensore da 20MP. Dal leaker LlabTooFeR, noto per i rumors legati ad HTC, arrivano ulteriori dettagli sulla fotocamera di HTC Hima.

Il nuovo flagship HTC dovrebbe utilizzare un  sensore prodotto da Toshiba, in particolare il modello T4KA7 da 20MP. Si tratta di un sensore CMOS con formato 1/2.4 pollici, con pixel da 1.12 micron, in grado di scattare foto alla risoluzione effettiva di 5384×3752 pixel. Il sensore T4KA7 riesce a rimuovere gli artefatti dovuti allo zoom digitale anche a distanze ravvicinate.

Il sensore di Toshiba riesce ad acquisire fino a 22 fotogrammi al secondo alla massima risoluzione, per salire fino a 240 fotogrammi in formato VGA. Una della caratteristicvhe più interessanti è il basso livello di consumo, a tutto vantaggio dell’autonomia generale dello smartphone. Non è comunque chiaro se verranno utilizzati due sensori da 20MP al posteriore, per ulteriori dettagli dovremo attendere la presentazione ufficiale, che avrà luogo il 1 Marzo al MWC di Barcellona.

Via