Mo Versi, VP of Product Management presso HTC, ha confermato durante la giornata di ieri che lo smartphone HTC One M7 con interfaccia Sense non verrà aggiornato ad Android 5.1 Lollipop. L’update all’ultima release del robottino verde raggiungerà infatti solo la variante GPE (Google Play Edition) del terminale entro i primi giorni di Aprile.

HTC One M7 ha oramai superato i due anni di età e la società taiwanese, com’è normale che sia, ha deciso di abbandonare lo sviluppo di nuove release software. Nonostante siano a conoscenza di questo fatto gli utenti non sembrano aver gradito la decisione di non rilasciare Android 5.1, anche e soprattutto perché l’ultima versione dell’OS non rappresenta un major update ed integra principalmente bugfix e correzioni di problemi vari.

Incalzato dalle richieste Mo Versi è tornato quest’oggi a parlare tramite Twitter ed ha affermato che la maggior parte dei fix introdotti da Google sono già presenti all’interno della Sense basata su Android 5.0. Dopo aver precisato questo fatto, il VP di HTC ha invitato l’utenza ad attendere nuovi sviluppi (con la classica formula “stay tuned”).

Ciò potrebbe anche non significare nulla, tuttavia non ci stupiremmo se HTC decidesse di cambiare i propri piani e di rilasciare Android 5.1 per HTC One M7 dopo le critiche ricevute.

Via