A comunicarne la notizia è direttamente Mo Versi, Vice Presidente Product Managing di HTC, tramite un tweet su Twitter. Questo primo aggiornamento per HTC One A9 includerà le patch relative alla sicurezza più recenti — ovvero aggiornate al mese di novembre — e diverse altre ottimizzazioni, tra cui miglioramenti alla fotocamera e alla batteria.

L’HTC One A9 è ormai presente sul mercato dall’inizio di questo mese e, dopo le news della scorsa notte, i possessori della versione unlocked — ovvero senza alcun brand operatore — avranno un motivo in più per festeggiare.

I dispositivi unlocked, infatti, risultano più facili da aggiornare per il produttore, in quanto liberi da rallentamenti dovuti alla volontà dei vari operatori telefonici. Come ci ricordiamo, HTC ha promesso infatti che gli aggiornamenti di sistema per il proprio dispositivo saranno rilasciati entro 15 giorni da quando Google li rilascerà per i Nexus.

Se le promesse di HTC verranno mantenute, i suoi utenti non avranno di che lamentarsi in fatto di tempistiche ed aggiornamenti. Gli sviluppatori dell’azienda pare stiano lavorando sodo per l’HTC One A9 e quest’ultimo aggiornamento ne è la prova. Non ci resta che attendere l’OTA e sperare che HTC continui su questa strada.

Via