Sono sempre di più le compagnie del settore mobile ad impegnarsi nel settore della sicurezza, visto il numero crescente di attacchi informatici che stanno avvenendo negli ultimi tempi. Gli utenti iniziano quindi a prestare maggiore attenzione a questo genere di problematiche, soprattutto quando si tratta di scegliere un nuovo smartphone.

HTC ha da poco avviato una collaborazione con Northrop Grumman Australia per “sviluppare un nuovo standard nella sicurezza dei dispositivi mobili“. Per il momento non è dato sapere a che tipo di soluzione si riferiscano le due società, anche se l’idea di base è quella di fornire un sistema che permetta ai possessori di un dispositivo HTC di dormire sonni tranquilli, senza temere che qualcuno riesca a sottrarre loro i propri dati personali.

Northrop Grumman Australia ha ottenuto un importante riconoscimento nel proprio paese grazie ad un sistema di comunicazione sicuro e punta a formare, insieme ad HTC, un team in grado di sviluppare soluzioni che rispettino i requisiti di enti governativi ed industrie. La soluzione prodotta dalle due compagnie dovrebbe essere in grado di superare persino gli elevatissimi standard richiesto dal governo americano, e getterà le basi per una nuova generazione di dispositivi completamente sicuri.

Via