HTC ha presentato poche ore fa il suo nuovo flagship; HTC M9 ha fatto il suo grande ingresso sul palcoscenico di Barcellona ed, in breve tempo, iniziano i primi test.

Il focus dei primi hands-on è stato ovviamente la fotocamera. Il comparto fotografico dei precedenti modelli si è rivelato deludente e la tecnologia Ultrapixel si è dimostrata inadeguata o probabilmente troppo acerba.

Forte delle critiche, HTC ha deciso di spostare la fotocamera Ultrapixel sul frontale per far posto, sul retro, ad una fotocamera auto-focus da 20,7 Megapixel, dotata di un sensore BSI, apertura focale di f/2.2 ed infine la possibilità di riprendere video in 4K.

John V. di PhoneArena ci fornisce una bella galleria per poter valutare l’operato della nuova fotocamera. Ricordate sempre che l’esemplare è un device di pre-produzione e che all’effettiva commercializzazione potrebbe cambiare qualcosa.

I primi cinque scatti sono stati realizzati con le impostazioni standard e si dimostrano già superiori alla precedente generazione di HTC:

La seconda serie di fotografie si fa più interessanti, con invitanti portate riprese da molto vicino:

Chiudiamo con alcuni selfie del simpatico John V. e due scatti panoramici forse troppo frettolosi:

Come giudicate questi scatti? Ci sono miglioramenti evidenti a vostro avviso? Fateci sapere le vostre opinioni e continuate a seguire con noi MWC 2015.

Via