Durante l’evento dedicato al nuovo servizio Uh oh (che sarà disponibile solo in USA in corrispondenza con il lancio di One M9, ne abbiamo parlato qui) HTC ha ufficializzato la data a partire dalla quale HTC One M9 sarà disponibile negli Stati Uniti tramite i principali carrier: 10 Aprile.

Siamo sicuri che la giornata del 10 Aprile non sia stata scelta a caso in quanto nel medesimo giorno Samsung avvierà la commercializzazione dei nuovi Galaxy S6 e S6 Edge a livello internazionale.

Strategie aziendali a parte, l’ufficializzazione di una data precisa da parte dell’azienda taiwanese presuppone che gli ingegneri siano già più che sicuri di poter fornire una release software definitiva entro i primi di Aprile.

HTC One M9 sarebbe dovuto arrivare sul mercato taiwanese alcuni giorni fa ma, come abbiamo avuto modo di comunicarvi, le vendite sono state rimandate a causa di alcuni problemi software.

Lo stesso Jeff Gordon ha recentemente pubblicato un tweet al vetriolo nel quale invitata tutti i recensori ad aspettare il rilascio di un firmware definitivo prima di procedere con le valutazioni del terminale.

HTC ne è sicura, per il 10 Aprile tutto sarà pronto. Ma in tale data One M9 arriverà anche in Italia? Difficile saperlo.

Via