@upleaks torna all’attacco e pubblica le caratteristiche tecniche di HTC Hima, ovvero di uno smartphone che ha tutta l’aria di essere il prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese. E’ altamente probabile che si tratti di HTC One M9, ma per ora non vogliamo avventurarci in ulteriori speculazioni. Focalizziamoci quindi sul contenuto pubblicato da @upleaks.

Stando al suo report, HTC Hima dovrebbe avere un display dalla diagonale di 5 pollici e dalla risoluzione di 1080 x 1920 pixel, che dovrebbe essere animato da un potente processore octa core Qualcomm Snapdragon 810 (4 core @2 GHz + 4 core @1,5 GHz). Dovremmo trovare a bordo poi anche 3 GB di RAM, il supporto alla tecnologia VoLTE con LTE Cat. 6, una fotocamera posteriore da 20.7 MP, una fotocamera anteriore da 13 MP o 4 UltraPixel e una batteria da 2.840 mAh.

Il software dovrebbe essere invece Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7.0 e dovrebbe essere lanciato in argento, grigio e oro. Dunque, @upleaks è in genere attendibile e in passato diverse volte ha anticipato con successo molti dispositivi, ma è bene che teniate presente che quanto letto sopra si posiziona fra i cosiddetti rumor, soprattutto perché HTC potrebbe decidere di cambiare le carte in tavola prima della presentazione.

Via