HTC fa registrare il primo trimestre positivo dal 2011: merito del Nexus 9?

Dopo trimestri di magra, perdita costante di capitali e vendite sotto le aspettative, HTC sembra aver trovato la sua strada, facendo registrare il suo primo trimestre positivo dal 2011.

La società taiwanese dichiara di aver incassato 1,5 miliardi di dollari, nel Q4 2014, contro gli 1,34 miliardi di dollari dello scorso anno. Buon punto di partenza per HTC, che potrebbe fissare il proprio anno zero proprio in questo 2015.

Il rapporto annuale della società lascia intendere che la fascia media ha pesato molto sull’incremento dei guadagni: Desire 510, Desire 820, Desire Eye. Infine, non viene citata nel rapporto, ma la partnership con Google, materializzatasi nel Nexus 9, potrebbe senz’altro aver aiutato HTC.

Google si è più volte dimostrata un “Re Mida”, come dimostrano le esperienze Samsung ed LG, e anche stavolta potrebbe dare un decisivo slancio ad uno dei “suoi OEM”

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • luca99

    Io ho comprato un nexus 9 praticamente appena uscito, devo dire che come prestazioni è fantastico (tutti i giochi pesanti vanno che è una meraviglia), è molto maneggevole e piacevole al tatto, gli htc boomsound si fanno apprezzare, ma la cosa che trovo veramente scandalosa (senza contare la cover posteriore mal incollata al centro,come già sottolineato da voi) è la durata della batteria, veramente infima, con un uso medio ( schermo con luminosità al 20% a scuola per 3 ore di ebook, mezz’oretta di tuttoandroid XD, altrettanto di facebook e per esempio gta san andreas (sempre mezz’ora) è scarico, se non prima).
    Spero che google si impegnerà a migliorare questo aspetto.

  • Davide

    Nonostante i ” difetti” Io.

  • marco

    Perchè qualcuno l’ha comprato il nexus 9?

    • Walter

      In realtà, visto che Nexus 9 lo vende Google, ciò significa che HTC ne produce determinati quantitativi che Google stessa paga all’OEM, per poi metterli sul mercato. Se poi restano tutti sullo scaffale, il problema è di Google e non certo di HTC.

Top