Se sia una buona o brutta notizia sarete voi a deciderlo, resta il fatto che la situazione è questa. HTC ha deciso di abbandonare la Swype per i suoi dispositivi in favore della meno popolare TouchPal, tastiera già presente in molti dispositivi di altri produttori.

Questo vuol dire che sarà preinstallata in tutti i suoi nuovi dispositivi e perciò anche nel nuovissimo HTC One M9 che sarà disponibile all’acquisto nelle prossime settimane. L’azienda taiwanese ha preso questa decisione principalmente perché la TouchPal ha un sistema di previsione contestuale migliore, supporta oltre 90 lingue e fornisce un’assistenza agli utenti migliore.

Detto questo, vorremmo conoscere le vostre considerazioni al riguardo nel box dei commenti. Avreste preferito continuare con la Swype oppure siete entusiasti del passaggio alla TouchPal? Chi volesse può provarla scaricandola attraverso il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.cootek.smartinputv5.language.v5.italian’ name=’Italiano TouchPal Tastiera’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via