HTC a da poco presentato ufficialmente il suo nuovo dispositivo di fascia media, HTC Desire 830, di cui vi abbiamo parlato pochi giorni fa e caratterizzato da un design giovane e colorato, da una scheda tecnica discreta e da un prezzo tutto sommato adeguato, anche se superiore rispetto ad alcune proposte di altri concorrenti. Da segnalare l’abbandono dei tasti capacitivi sostituiti da quelli virtuali su schermo che permettono di contenere la cornice inferiore a livelli accettabili.

HTC Desire 830, realizzato interamente in plastica, utilizza di un display FullHD da 5,5 pollici in grado di restituire immagini definite e decisamente brillanti. Sotto la scocca troviamo un SoC MediaTek Helio X10 con CPU octa core, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, sufficienti per la maggior parte degli utilizzi dello smartphone.

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13 megapixel ed una frontale UltraPixel mentre la batteria appare leggermente sottodimensionata, visto che si ferma a 2800mAh. Fortunatamente il SoC MediaTek Helio X10 non è così affamato di energia e dovrebbe permettere di coprire senza particolari patemi la tipica giornata lavorativa.

HTC Desire 830 sarà in vendita a partire da venerdì 6 maggio ad un prezzo di poco superiore ai 300 dollari, circa 270 euro al cambio attuale. Non ci sono per il momento indicazioni sulla possibilità che lo smartphone arrivi nei mercati occidentali.

Via