Nelle ultime settimane abbiamo più volte parlato di HTC e delle traversie finanziarie, dovute in gran parte ad alcune scelte strategiche sbagliate, non ultimo il nuovo HTC One A9 venduto ad un prezzo forse troppo alto. Il produttore taiwanese è però in grado di presentare modelli di fascia media che potrebbero ottenere un buon successo, sui quali potrebbe valere la pena di insistere maggiormente.

È il caso, ed esempio, di HTC Desire 828, un nuovo smartphone di fascia media dotato di buone caratteristiche tecniche e commercializzato ad un prezzo che potrebbero decretarne un successo superiore al previsto. Attualmente lo smartphone è in pre-ordine in Cina a circa 230 euro e non ci sono notizie sul possibile rilascio in altri mercati.

828OISHTC Desire 828 è dotato di un display FullHD da 5,5″, SoC mediaTex MT6753 octa core con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 2TB. L’autonomia dovrebbe essere buona, grazie alla batteria da 2800mAh mentre il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop con interfaccia Sense UI 6.0.

Il comparto fotografico dovrebbe essere il vero punto forte di HTC Desire 828, grazie ad un sensore posteriore da 13MP dotato di OIS, Optical Image Stabilization, per la prima volta presente su un dispositivo HTC della serie Desire. Completano la dotazione un sensore posteriore da 5MP, il supporto DUAL SIM e quello alle reti 4G/LTE, il tutto in uno spessore di appena 7,9 millimetri.

Insomma, HTC Desire 828 potrebbe aiutare HTC meglio di quanto ci si aspetta da HTC One A9, a dispetto dei materiali meno pregiati e del design più classico.

Via