HTC aveva promesso di produrre dispositivi per ogni fascia di prezzo e, proprio in questi giorni, cominciano a circolare in Rete delle voci su un presunto phablet in lavorazione a Taiwan, nello specifico si dovrebbe trattare di HTC Desire 8. Il terminale, di cui potete vendere il render digitale nell’immagine di copertina di questo articolo, dovrebbe essere un phablet.

Il terminale, che dovrebbe collocarsi fra HTC One 2 o M8 (con i suoi 5 pollici di diagonale) ed HTC One Max (con 6 pollici), pare che sarà dotato di un display con diagonale da 5,5 pollici, ma la risoluzione del pannello installato a bordo del dispositivo è sconosciuta. Il phablet taiwanese potrebbe arrivare nelle colorazioni rossa, gialla, arancio e blu con, ovviamente, il classico logo posteriore HTC ed i due altoparlanti stereo frontali.

Sempre sul fronte delle specifiche tecniche, pare che i sensori ottici saranno da 13MP posteriormente mentre da 5MP anteriormente. Purtroppo non ci sono informazioni sulle rimanenti componenti del terminale, ma sicuramente si tratta di un phablet dal prezzo contenuto. Sembrerebbe infatti che HTC lo voglia collocare in una fascia più media che non alta, ma per avere informazioni dettagliate in merito ai prossimi terminali di HTC dovremo aspettare l’inizio del MWC.

Via