Nell’attesa di scoprire se HTC One M10 sarà in grado di dare una scossa al produttore taiwanese, la cui situazione è traballante da diverso tempo, HTC potrebbe lanciare un nuovo dispositivo di fascia media del quale però sappiamo ancora davvero poco. Si tratta di HTC Desire 530 che è apparso sul sito di un rivenditore olandese.

L’inserzione non fornisce alcuna indicazione sulla scheda tecnica anche se rivela alcune interessanti informazioni che possono aiutarci a capire qualcosa di più. Il prezzo di 190 euro lo colloca nel segmento medio-basso del mercato e vista la disponibilità fissata per il 23 febbraio, c’è la concreta possibilità che HTC Desire 530 venga mostrato in anteprima al MWC 2016, che seguiremo integralmente per voi  da Barcellona.

L’unica informazione sulla scheda tecnica riguarda le colorazioni, Stratus White e Graphite Grey, mentre sembra certo che il nuovo smartphone andrà ad affiancare l’attuale HTC Desire 526 che vedete in copertina. La scheda tecnica del nuovo smartphone non dovrebbe differire molto dal suo predecessore, anche se HTC potrebbe fare uno sforzo ed inserire 2GB di RAM oltre a 16GB di memoria interna, che sembrano ormai la soglia minima per un dispositivo di una fascia media sempre più ricca di alternative proposte a prezzi simili se non inferiori.

Via