Dopo il video mostrato la scorsa settimana, HTC torna a mostrarci un paio di nuovi teaser che confermano l’arrivo di uno o più dispositivi per la prossima settimana, esattamente il 20 settembre. I maggiori indiziati restano HTC Desire 10 Pro e HTC Desire 10 Lifestyle. I due nuovi video mostrano quelle che dovrebbero essere due delle caratteristiche salienti dei nuovi dispositivi: lettore di impronte digitale e display edge-to-edge.

Nel primo dei due video si vede chiaramente un’impronta digitale che si trasforma in un sensore per la lettura, collocato al centro della cover posteriore, in una posizione adottata dalla maggior parte dei produttori di smartphone. Ancora una volta l’hashtag utilizzato è #BeEdgier che tutto sommato ha poco a che vedere con un lettore di impronte digitali.

Molto più adatto all’hashtag #BeEdgier appare invece il secondo filmato, nel quale possiamo apprezzare la fotocamera collocata in alto a sinistra ma soprattutto il display che sembra leggermente rialzato rispetto al frame laterale, con una soluzione simile a quella adottata da Xiaomi con Xiaomi Redmi Pro.

Per il resto HTC non ha voluto aggiungere informazioni per cui la scheda tecnica è sempre basata sui rumor emersi nelle scorse settimane che dipingono i due dispositivi della serie HTC Desire 10 come appartenenti alla fascia media, vista la presenza di uno Snapdragon 400 con 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna.

Quello che invece potrebbe fare la differenza è il “150” apparso nel primo teaser, che riproponiamo qui sotto, che potrebbe essere riferito alla lente grandangolare della fotocamera posteriore. Si tratta ovviamente di una supposizione che se fosse confermata renderebbe parecchio interessanti i due smartphone HTC per gli appassionati di fotografia. Ne sapremo di più il 20 settembre anche se non è escluso che HTC rilasci ulteriori teaser per mantenere alto l’interesse sui probabili HTC Desire 10.