Un paio di settimane fa vi abbiamo anticipato alcune delle presunte specifiche tecniche di HTC Desire 10 Lifestyle che dovrebbe essere presentato nel mese di settembre insieme ad HTC Desire 10 Pro, raffigurato nell’immagine di copertina. Grazie a LlabTooFeR, un noto sviluppatore di ROM HTC notoriamente molto affidabile, siamo in grado di fornirvi alcuni dettagli aggiuntivi.

HTC Desire 10 Lifestyle sarà un dispositivo “bello ed economico” con un prezzo compreso tra i 150 e i 200 dollari e con una scheda tecnica discreta anche se non straordinaria. Oltre al display HD da 5,5 pollici, un po’ anacronistico ormai, dovremmo trovare un chipset della serie Snapdragon 400, anche se LlabTooFeR non ha specificato se si tratta del “vetusto” modello 400, presentato due anni fa, o di un suo fratello più giovane e performante.

HTC Desire 10 Lifestyle dovrebbe essere disponibile con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna o 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il punto di forza dovrebbero essere gli speaker stereo BoomSound HiFi Edition che ne fanno un modello destinato principalmente ad un pubblico giovanile. Il sistema operativo dovrebbe essere ancora Android 6.0 Marshmallow anche se sembra molto probabile che possa essere aggiornato in tempi brevi ad Android 7.0 Nougat. Non ci resta che attendere un annuncio riguardante la data ufficiale di presentazione, che non dovrebbe essere troppo lontana nel tempo.