HTC ha reso note le informazioni circa i ricavi di vendita del mese di dicembre, i quali risultano essere non troppo elevati considerando il settore in cui l’azienda opera.

Il colosso taiwanese ha pubblicato tramite un comunicato stampa i risultati economici relativi al mese di dicembre 2016 che evidenziano esclusivamente l’ammontare dei ricavi di vendita consolidati e stimano quelli che potrebbero essere i ricavi totali dell’anno. I dati in questione sono solamente supposti in quanto si tratta di previsioni aziendali che, benché siano abbastanza attendibili, non sono ancora confermate dai bilanci ufficiali.

I ricavi del 2016 sono stati pari a 78,16  miliardi di dollari taiwanesi, corrispondenti a circa 2,45 miliardi di dollari americani. I ricavi del mese di dicembre, invece, ammontano a 6,41 miliardi di dollari taiwanesi, corrispondenti a poco più di 200.000.000 dollari americani. La cifra è davvero esigua, considerando che dicembre dovrebbe essere uno dei mesi in cui, grazie alle feste, le vendite di smartphone dovrebbero incrementare. HTC ha registrato un decremento del 35% dei ricavi rispetto all’anno precedente, per cui il risultato in questione è tutt’altro che positivo.

Considerando la redditività del settore della telefonia mobile e i numeri registrati dalla concorrenza, un ammontare di ricavi di vendita di 200.000.000 dollari americani corrisponde ad un risultato davvero basso per un’azienda operante nel settore della telefonia mobile.

Riuscirà HTC nel 2017 a risollevare le sue sorti o è destinata a morire?