Una delle funzioni più interessanti degli smartphone HTC è sicuramente BlinkFeed l’applicazione che riunisce tutte le vostre informazioni in un solo posto. Dai feed social agli eventi del calendario, dalle news alla musica, potrete avere tutto a portata di mano. Gli utenti HTC possono scaricare BlinkFeed dal Play Store, per tutti gli altri è disponibile un port del progetto.

L’utente xpirt di Xda ha rilasciato una versione perfettamente di BlinkFeed che funziona su qualsiasi dispositivo. Oltre all’applicazione e ai pacchetti necessari al suo corretto funzionamento, sono disponibili nel thread ufficiale anche i plugin che permettono di portare su BlinkFeed anche Facebook, Twitter, Instagram, Google Plus e LinkedIn.

È richiesta la presenza di Android 4.4 Kitkat o superiore sul vostro smartphone affinché l’applicazione funzioni correttamente e l’installazione avviene in maniera molto semplice attraverso una serie di file apk. Lo sviluppatore ci avvisa che a breve verrà rilasciato anche il porting della versione di  BlinkFeed presente su Sense 7.0, che dai test preliminari sembra funzionare perfettamente.

Il rilascio della nuova versione non avverrà però prima che sia stato rilasciato HTC One M9, da cui provengono i file di BlinkFeed.