La collaborazione tra HTC e Beats Audio potrebbe terminare da un momento all’altro. Il motivo di tutto questo è, ovviamente, la crisi di HTC degli ultimi 2 anni che non ha portato a Dr. Dre and Co. i risultati sperati in termini monetari.

HTC ha acquisito il 50,1% delle quote di Dr. Dre and Co. nel 2011 ad un costo di 300 milioni di dollari, e l’intento era quello di portare l’acquisizione ad un livello sempre più alto nel tempo grazie alla vendita di smartphone con a bordo la superlativa tecnologia audio Beats. Visti i risultati non confortanti, però, HTC ha poi ridotto al 25% l’acquisizione nel corso del tempo, ed ora Dr. Dre and Co. sembra voler riacquisire il restante 25% ed uscire definitivamente dalla sfera di HTC.

Non è un mistero il fatto che per l’azienda Taiwanese questi sono periodi difficili, nonostante l’One sia uno smartphone sorprendentemente valido ed al di sopra di altri top di gamma per più di un aspetto, come abbiamo visto dalla recensione. Per HTC, quindi, si prospetta un futuro in cui dovrà cercare non solo di battere la concorrenza sul piano dell’innovazione e della qualità, ma anche cercare altri partner che gli consentano di restare ad alti livelli per quanto riguarda il comparto audio sui suoi dispositivi.

Vedremo, dunque, quali saranno le prossime mosse di HTC a tal riguardo. Nel frattempo, potete commentare per dirci quale partner in sostituzione a Dr. Dre and Co. vedreste bene al fianco di HTC.

Via