Da tempo si vocifera della possibilità che HTC debutti nel segmento degli smartwatch e dopo una serie di tentativi sembra che stia per arrivare il momento giusto. Ad annunciarlo è il noto leaker Evan Blass, meglio noto come @evleaks che però non fornisce molti dettagli sul primo smartwatch del produttore taiwanese.

Le uniche informazioni di cui¬†@evleaks¬†√® in possesso riguardano il sistema operativo dello smartwatch, che utilizzer√† Android Wear, e la presunta data di lancio, indicata con un generico “settimana del 6 giugno” che ci lascia ben sperare per un¬†lancio, quasi certamente con¬†un evento pubblico, del primo smartwatch marchiato HTC.

Qualche mese fa il CEO di HTC, Cher Wang, aveva affermato che “quando HTC presenter√† uno smartwatch, rivoluzioneremo il mercato“, lasciando intendere che,¬†oltre ad Android Wear, HTC abbia in serbo funzioni innovative e rivoluzionarie. Ricordiamo inoltre che HTC dovrebbe finalmente lanciare anche il primo indossabile, chiamato UA Band, realizzato in collaborazione con Under Armour, entro la fine del mese di maggio.

Nel giro di pochi giorni HTC potrebbe quindi¬†ampliare i propri orizzonti e potrebbe avviare la tanto attesa ripresa che potrebbe culminare, secondo alcune recenti indiscrezioni, con il lancio di uno o pi√Ļ dispositivi Nexus realizzati in collaborazione con Google.

Via