HTC al lavoro su una videocamera esterna in stile GoPro

HTC al lavoro su una videocamera esterna in stile GoPro
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/htc-logo.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/htc-logo-460x255.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/htc-logo.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/htc-logo.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2014\/09\/htc-logo.jpg"}, "title": "HTC al lavoro su una videocamera esterna in stile GoPro" }

C’è grande fermento in casa HTC. Il colosso taiwanese sta portando avanti la realizzazione di uno smartwatch (trovate tutte le info qui) e lavora contemporaneamente ad un nuovo progetto inedito.

Come rivelato da The Verge, già durante le prossime settimane HTC potrebbe presentare un nuovo tipo di fotocamera/videocamera dotata di sensore da 16 megapixel con ampio angolo ed equipaggiata con un ricevitore Bluetooth per consentire la connessione ad uno smartphone.

L’idea appare molto simile rispetto a quanto proposto da Sony con le sue fotocamere esterne (le ultime in ordine cronologico sono QX1 e QX30) ma in realtà il progetto dell’azienda taiwanese sarebbe più simile a GoPro, configurandosi dunque come una fotocamera “rugged”.

Se l’idea avrà successo, HTC riuscirà in un sol colpo ad invadere un nuovo segmento di mercato e ad accontentare gli utenti insoddisfatti dalle prestazioni fotografiche del One M8.

La presentazione del nuovo accessorio avrà luogo il giorno 8 Ottobre.

Via