HTC sta rilasciando due aggiornamenti di Android Marshmallow: uno basato su 6.0 per One M9 e uno basato su 6.0.1 per One A9. L’azienda taiwanese qualche settimana fa aveva annunciato tramite social che l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo sarebbe arrivato entro la fine dell’anno per One M9 mentre per One A9 sarebbe arrivata l’ultima release di Marshmallow 6.0.1 corredata delle nuove emoji e della nuova patch di sicurezza.

L’impegno del produttore nel rilasciare gli aggiornamenti di sistema entro due settimane rispetto a quelli rilasciati da Google per la sua serie Nexus è notevole. Ovviamente per ora questi aggiornamenti sono disponibili solo per i dispositivi sbloccati statunitensi, ovvero non personalizzati dai vari operatori telefonici.


Per quanto riguarda gli altri modelli di HTC, la cosa migliore per verificare quando il proprio smartphone riceverà l’aggiornamento ad Android Marshmallow è controllare di persona sul sito dedicato a questo link. Sul sito vengono mostrate le fasi di sviluppo del nuovo aggiornamento per ogni modello. Ad esempio per HTC One M8 lo sviluppo è alla fase 3, ovvero quella di test, il che indica che non manca molto al rilascio.

Visto il grande impegno dimostrato dall’azienda con i precedenti aggiornamenti, si spera che anche questa volta HTC possa soddisfare gli utenti con un buon aggiornamento, curato e rilasciato in tempi brevi. Certamente questo costituisce un punto a favore anche per i consumatori che sono indecisi sull’acquisto di un dispositivo della casa taiwanese.

Via