HTC A53 potrebbe essere il primo smartphone a sfruttare il SoC Mediatek MT6795

Il 2015 di HTC si preannuncia molto ricco e variegato. La società presenterà tra poche settimane lo smartphone top di gamma HTC One M9 (Hima) e, stando ai rumor emersi nelle ultime ore, lancerà durante i prossimi mesi due nuovi device di fascia medio alta: HTC One M8i (una sorta di rivisitazione “mid-range” di One M8, ne abbiamo parlato qui) e HTC A53.

Le prime informazioni concrete riguardanti HTC A53 sono trapelate in rete quest’oggi. Il device dovrebbe essere il primo a sfruttare le potenzialità del SoC Mediatek MT6795 (compresa la registrazione video in 1080p a 480 fps) e, sempre stando alle indiscrezioni emerse finora, dovrebbe essere riservato unicamente al mercato asiatico.

Le altre caratteristiche tecniche del dispositivo dovrebbero essere le seguenti: 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 4 UltraPixel, Android 5.0 Lollipop ed interfaccia Sense 7.0.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giacomofurlan

    L’unico, grosso problema dei chipset MediaTek è che non rilasciano i sorgenti del kernel, quindi non si possono creare né custom ROM né custom recovery.

    • bomdias

      Non è più vero da quando ha fatto l’accordo con google ma difatti i veri problemi sono altri

      • giacomofurlan

        Vallo a dire a chi ha i Meizu MX4, bloccati dal processore… comunque gli ultimi MediaTek, nonostante ancora (sotto alcuni aspetti) inferiori ai Qualcom, costano molto di meno ed hanno prestazioni eccellenti.

  • Pingback: HTC A53 potrebbe essere il primo smartphone a sfruttare il SoC Mediatek MT6795 - RSS News.it()

Top