Arrivano ancora una volta da Weibo, il noto sito di microblogging cinese, alcune informazioni sulle presunte caratteristiche tecniche di HTC 11, il prossimo top di gamma che dovrebbe essere presentato nei primi mesi del 2017, forse in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a fine febbraio.

Secondo le indiscrezioni, alcune delle quali sono già trapelate nelle scorse settimaneHTC 11 potrebbe riprendere il display di HTC 10, una unità QHD da 5,5 pollici, Sotto la scocca metallica di tipo unibody, dovrebbe trovare posto il nuovissimo chipset Snapdragon 835 di Qualcomm, dotato di una nuova CPU octa core, GPU Adreno 540 e affiancato da ben 8GB di RAM e 256GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe essere allineato a quello che dovrebbe fare anche la concorrenza, con un doppio sensore posteriore da 12 megapixel e un sensore frontale da 8 megapixel mentre la batteria dovrebbe avere una buona capacità pari a 3700mAh. Oltre alla tecnologia Quick Charge 4.0, che garantirà una ricarica fulminea, a bordo del nuovo HTC 11 dovremmo trovate Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata SenseUI 8.0.

Secondo l’immagine allegata alle presunte specifiche tecniche, HTC 11 dovrebbe disporre di un display borderless, anche se non è chiaro se si tratterà di un display curvo ai lati o semplicemente di uno smartphone con cornici laterali ridotte ai minimi termini possibili.

In attesa di maggiori informazioni e di conferme ufficiali vi ricordiamo che le informazioni appena elencate vanno prese con il beneficio del dubbio.