HTC 10 ha monopolizzato i rumor degli ultimi giorni, dapprima parlando del comparto audio, poi di quello fotografico: entrambi, secondo i piani dell’azienda, dovrebbero essere di primo livello, tuttavia, viste le promesse non mantenute degli ultimi anni, aspetteremo una prova prima di giudicare. Oggi, però, sono state pubblicate alcune immagini che fanno pensare ad uno stabilizzatore ottico per la fotocamera frontale, il che sarebbe una feature tuttora inedita nel mondo smartphone.

HTC-10-leaked-selfie-tweet-front-camera-OIS-640x649

Gli scatti in questione sono stati diffusi su Twitter con l’hashtag #powerof10 dal profilo @testingsmiles, e ovviamente la piattaforma li ha compressi, quindi non possiamo trarre alcuna conclusione sulla loro qualità. Tuttavia, i tweet che le accompagnavano suggerivano la presenza dell’OIS sulla camera frontale di HTC 10, quindi possiamo ragionevolmente aspettarci questo colpo di scena.

Mancano soltanto 4 giorni alla presentazione di HTC 10, che avverrà il 12 aprile, ma non ancora tutti i dettagli del device sono stati rivelati: se il design è praticamente certo, così come l’adozione del processore Snapdragon 820, prodotto dalla californiana Qualcomm e confermato anche dal teaser sottostante, mancano tuttora le informazioni sul prezzo, che potrebbe essere salato, considerando che il dispositivo è stato reso disponibile in preordine a 740€ in uno store rumeno qualche giorno fa.

htc-one-10-snapdragon-header

Cosa ne pensate di HTC 10? Riuscirà a salvare il produttore taiwanese dalla crisi che sembra sempre più irreversibile, oppure sarà un altro insuccesso, al pari di One M9? Ditecelo nei commenti.

Via