HTC 10 Evo, che potrebbe essere commercializzato in alcuni paesi con il nome HTC Bolt, avrebbe dovuto essere presentato nel mese di ottobre ma ancora non è stato annunciato ufficialmente. Sembra comunque che l’attesa dei tanti fan del produttore taiwanese stia per finire visto che il nuovo smartphone dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni.

Ad affermarlo sarebbe il sito di e-commerce ePrice, secondo cui HTC 10 Evo dovrebbe essere preordinabile negli ultimi giorni di novembre, almeno a Taiwan, segno quindi che l’annuncio ufficiale è ormai imminente. Restano ancora alcuni dubbi sulla scheda tecnica completa, anche se alcune informazioni sono comunque trapelate.

Tra le caratteristiche segnaliamo 3GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e soprattutto Android 7.0 Nougat. HTC 10 Evo dovrebbe inoltre essere il primo smartphone moderno di HTC ad abbandonare il jack da 3,5 millimetri per le cuffie, seguendo una tendenza del mercato che però non sembra essere molto apprezzata dagli utenti, specialmente gli appassionati di musica.

boltleakGrazie ad una immagine promozionale trapelata in rete è possibile confermare che a meno di clamorose sorprese HTC 10 Evo avrà un display QHD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 8 megapixel, oltre a una batteria da 3200mAh. Lo smartphone dovrebbe essere presentato l’11 novembre, almeno nella versione riservata al mercato americano e dovrebbe essere dotato di certificazione IP57, che lo rende resistente ad acqua e polvere.

Alcune caratteristiche potrebbero comunque essere esclusive della versione Sprint per cui prendete le informazioni contenute in questo articolo con il beneficio del dubbio.