HTC ha appena reso noti i risultati finanziari per il mese di luglio, e sembra che sia già passato l’effetto benefico portato da HTC U11, il nuovo flagship che ha raccolto tantissimi consensi. Il fatturato è infatti in calo del 10% rispetto al mese precedente e quasi il 2% inferiore rispetto al quello ottenuto nel mese di luglio dello scorso anno.

Va sottolineato che, in ogni caso, i risultati di luglio rappresentano il secondo miglior fatturato dell’anno e che nel 2016 HTC poteva contare su una line-up decisamente più vasta.  HTC U11 è indubbiamente uno dei migliori smartphone dell’anno, sia dal punto di vista delle prestazioni pure ma anche da quello fotografico, dove compete ad armi pari con la concorrenza.

Il lancio di una variante da 128 GB sembra essere arrivato tardi per incidere sui risultati di luglio e potrebbe permettere una risalita nel mese attuale. Sarà inoltre importante scoprire i risultati finanziari dell’intero secondo semestre, per capire se HTC U11 è stato in grado di invertire la tendenza degli ultimi anni e rendere nuovamente profittevole il produttore taiwanese.

E voi, avete apprezzato HTC U11 e le sue tante qualità o vi aspettavate qualcosa di diverso? Fatecelo sapere nel box dei commenti, senza dimenticarvi di guardare il nostro maxi confronto.

Vai a: I magnifici sette: ecco il nostro confrontone tra i migliori top di gamma a metà 2017