Durante l’evento HTC al Mobile World Congress in molti si aspettavano la presentazione di due top di gamma, HTC One M9 e HTC One M9 Plus. Il primo smartphone è stato ufficializzato come da copione mentre il secondo non ha ricevuto nemmeno una minima menzione.

Il leaker Upleaks, come ricorderete, aveva giustificato questa assenza facendo riferimento alla presunta volontà da parte di HTC di lanciare One M9 Plus solo in Cina in contemporanea con la presentazione cinese di One M9.

Non sappiamo se ciò sia vero ma pochi minuti fa abbiamo scovato in rete due nuove immagini raffiguranti (presumibilmente) il nuovo top di gamma taiwanese. Come al solito non possiamo essere certi che si tratti di immagini reali, anche se a dire il vero non abbiamo notato la presenza di particolari aberrazioni o difetti riconducibili ad una immagine fake (tranne forse il tasto centrale nella seconda foto e un segno nero sulla scritta HTC nella prima immagine).

Questo potrebbe essere realmente HTC One M9 Plus? Forse. Il tasto centrale in stile Samsung confermerebbe la presenza di un lettore per le impronte digitali, lettore che tuttavia sarebbe di tipo “swipe” e non touch: se l’immagine fosse vera HTC si appresterebbe ad introdurre una tecnologia vecchia che la concorrenza (Samsung) ha appena abbandonato.

Per il resto le immagini mostrano uno smartphone premium, realizzato in metallo, con doppio (anzi triplo) altoparlante frontale. Torneremo sull’argomento non appena le informazioni sul device saranno più chiare (e magari ufficiali).

Via