Torniamo a parlare di HTC One X9, uno smartphone di cui abbiamo parlato diverse volte nelle ultime settimane. Nel mese di novembre il TENAA aveva certificato il dispositivo senza però entrare nel dettaglio del SoC utilizzato, che veniva indicato come un generico octa core a 2.2GHz.

LlabTooFeR, ormai un’autorità quando si parla di HTC, interviene per fare chiarezza sulla situazione grazie ad un documento rilasciato dalla WiFi Alliance, che ha certificato la componente wireless dello smartphone. Grazie al documento sono stati confermati i dubbi che volevano anche questo terminale destinato alla fascia media del mercato.

HTCWIFiSecondo LlabTooFeR il modello certificato corrisponderebbe alla versione E56ML che dovrebbe identificare HTC One X9. Nel certificato completo, che potete trovare a questo indirizzo, compare il componente MediaTek MT6330, introdotto per la prima volta dal chipmaker taiwanese con ilo SoC MT6595, meglio conosciuto con il nome Helio X10.

Il modello corrisponde in pieno a quanto indicato dal TENAA, in quanto MediaTek Helio X10 utilizza proprio una CPU octa core a 2.2GHz. Non è ancora noto invece quando HTC One X9 raggiungerà i mercati né, soprattutto, quale sarà il suo prezzo di vendita.

Via