Il CEO di HTC, Cher Wang, si scusa con i suoi stakeholders per le scarse performance aziendali relative all’anno finanziario 2015, chiuso in perdita per mezzo miliardo di dollari, e invita gli investitori a credere nel progetto HTC Vive, finanziandolo.

Cher Wang ha premesso, durante il suo discorso, che le sue scuse non sarebbero servite a risanare la situazione finanziaria aziendale, abbastanza grave vista la perdita registrata nell’anno fiscale 2015, pari a 477,85 milioni di dollari. Il CEO della società taiwanese ha invitato gli investitori dell’azienda a continuare a supportare il progetto di HTC Vive perché, a detta della stessa Cher Wang, quest’ultimo insieme all’HTC 10 potrebbero risollevare le sorti dell’azienda.

Per valorizzare HTC Vive, l’azienda di Taiwan ha deciso di aprire una società interamente controllata che si occuperà del sensore VR. L’obiettivo di HTC con il suo Vive è quello di diventare il leader di mercato nel settore della realtà virtuale, il quale è in continua espansione.

Le probabilità che l’azienda chiuda l’esercizio 2016 in utile non sono molto elevate ma, secondo il CEO, continuare a credere in HTC Vive e nell‘HTC 10 potrebbe portare ottimi risultati all’azienda.

Cosa ne pensate? Ritenete che l’HTC Vive possa risollevare le sorti di HTC?