In occasione di un evento, il nuovo CEO di HTC, Yves Maitres, ha ammesso che il produttore asiatico ha smesso di innovare nel settore degli smartphone.

A differenza di altre grandi aziende come Samsung, Apple e Huawei, che in questi ultimi anni hanno effettuato enormi investimenti per migliorare le rispettive divisioni hardware, HTC si è concentrata sul settore della realtà virtuale, mettendo da parte gli smartphone.

Ebbene, il CEO di HTC ha spiegato che è stato commesso un errore di tempistica, in quanto è molto difficile anticipare i tempi necessari allo sviluppo della tecnologia ed ora l’azienda si trova a dover recuperare, anche se a suo dire ha le risorse necessarie per centrare l’obiettivo.

Parlando di “tempistica”, il dirigente fa riferimento alla decisione di trasferire gran parte degli investimenti di HTC nella ricerca e sviluppo nella divisione XR.

L’obiettivo di HTC, sempre secondo Maitres, è ora quello di tornare a proporre ai propri clienti smartphone che possano garantire il meglio per quanto riguarda hardware e comparto fotografico, in attesa che la connettività 5G prenda effettivamente piede.