HONOR 9X, il nuovo modello della tanto apprezzata serie X della casa cinese annunciato in coppia col fratello maggiore 9X Pro lo scorso mese di luglio, non è ancora stato presentato ufficialmente al pubblico europeo, tuttavia è protagonista di una nuova interessante iniziativa del brand: tre fortunati utenti iscritti a HONOR Club verranno selezionati e avranno la possibilità di provare e recensire in anteprima il nuovo smartphone.

Se nella giornata di ieri HONOR 9X ha addirittura debuttato in televisione in un nuovo programma di Sky Uno, oggi il produttore cinese si rivolge direttamente ai propri fan. HONOR, infatti, ha sfruttato i propri canali social ufficiali per presentare – attraverso il post che vedete in fonte – questa nuova iniziativa. Da oggi fino al prossimo 22 ottobre viene offerta la possibilità di entrare nel Programma di Accesso Anticipato per poter testare in anteprima HONOR 9X.

In passato abbiamo visto qualche iniziativa di questo tipo da parte di altri brand, ma per HONOR si tratta di una situazione inedita.

Requisito fondamentale per poter prendere parte a questa iniziativa consiste nell’essere iscritti alla HONOR Community, dopodiché bisogna rispondere nei commenti alle domande indicate. Le risposte di tutti i partecipanti verranno valutate direttamente dall’HONOR Community Team, il quale si occuperà di individuare i tre vincitori, che verranno annunciati il 24 ottobre prossimo. Questi ultimi avranno la possibilità di provare in anteprima, per un periodo di tempo di due mesi, il nuovo HONOR 9X, col quale saranno poi chiamati a creare contenuti ed elaborare recensioni da pubblicare sulla piattaforma della Community.

Volete fare un tentativo? Non dovete fare altro che recarvi a questo link e seguire le poche semplici indicazioni. La pagina riporta anche nel dettaglio termini e condizioni dell’iniziativa.

Per coloro che l’avessero dimenticato, HONOR 9X è uno smartphone di fascia media con fotocamera anteriore a scomparsa, animato dal nuovo SoC proprietario Kirin 810. Ecco la sua scheda tecnica completa:

  • schermo FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,59 pollici
  • SoC HiSilicon Kirin 810 con CPU octa core a 2,27 GHZ e GPU ARM Mali-G52 MP6
  • 4-64 GB, 6-64 GB e 6-128 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512 GB
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel (quella di 9X Pro, che vedete nell’immagine di apertura, è tripla)
  • fotocamera frontale da 16 megapixel
  • connettività Dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, USB Type-C, dual SIM, connettore da 3,5 mm
  • batteria da 4.000 mAh
  • Android 9 Pie con EMUI 9.1.1
  • dimensioni di 163,1 x 77,2 x 8,8 millimetri e peso di 206 grammi