HONOR 9X, il nuovo rappresentante della fortunata e apprezzata serie X della casa cinese presentato in coppia col fratello maggiore 9X Pro lo scorso mese di luglio, non è ancora stato lanciato ufficialmente in Europa, tuttavia questa sera debutterà pubblicamente in anteprima nel nostro Paese e lo farà addirittura in tv, nel contesto della seconda stagione di “Mara Impara – La Nuova Musica“.

Il programma diretto da Mara Maionchi che vedrà HONOR 9X come co-potragonista è in programma da oggi, 14 ottobre, a venerdì 18 ottobre e andrà in onda alle ore 19.55 su Sky Uno. Tra gli ospiti che prenderanno parte alle 5 puntate della trasmissione televisiva ci saranno Chadia Rodriguez, Coma_Cose, Dardust, Ernia e Ghemon.

Anya Zelenkov, Communication Manager di HONOR Italia, ha parlato così di questa particolare collaborazione:

«La mission di HONOR, è quella di contribuire alla creazione di un nuovo mondo, sempre connesso che permetta ai giovani di esprimere il proprio potenziale. HONOR è infatti il brand di smartphone nato per la Gen Z, per soddisfare le loro esigenze e incontrare le loro passioni, tra cui la musica. Perciò abbiamo scelto di essere uno dei main sponsor nella seconda edizione del programma condotto da Mara Maionchi, alla scoperta delle nuove tendenze e talenti musicali che siano di ispirazione e stimolo per i più giovani».

Per i meno attenti ricordiamo che HONOR 9X, al pari del modello Pro, è uno smartphone a tutto schermo con fotocamera anteriore a scomparsa, animato dal nuovo SoC proprietario Kirin 810. Ecco la sua scheda tecnica completa:

  • schermo FullHD+ (1080 x 2340 pixel) da 6,59 pollici
  • SoC HiSilicon Kirin 810 con CPU octa core a 2,27 GHZ e GPU ARM Mali-G52 MP6
  • 4-64 GB, 6-64 GB e 6-128 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 512 GB
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel (quella di 9X Pro, che vedete nell’immagine di apertura, è tripla)
  • fotocamera frontale da 16 megapixel
  • connettività Dual 4G/VoLTE, WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, USB Type-C, dual SIM, connettore da 3,5 mm
  • batteria da 4.000 mAh
  • Android 9 Pie con EMUI 9.1.1
  • dimensioni di 163,1 x 77,2 x 8,8 millimetri e peso di 206 grammi

HONOR 9X e HONOR 9X Pro saranno annunciati in Europa il prossimo 17 ottobre e, com’è chiaro dall’annuncio fatto da HONOR Italia, saranno disponibili anche nel nostro Paese, a un prezzo però non ancora noto.