Il sito cinese PC pop ha pubblicato una guida passo passo per disassemblare il nuovo Honor Magic 2, uno dei primi smartphone che segnano il ritorno del meccanismo a scorrimento, simile a quello dei vecchi Nokia di un tempo.

Nonostante gli anni passati e il diverso scopo del meccanismo, la destinazione d’uso rimane praticamente la stessa e la tecnologia alla base anche. Le parti sono solo tre: il corpo che sostiene lo schermo, le guide metalliche e il cavo a nastro: quest’ultimo è, come sui suoi antenati, la parte più delicata e quindi quella che più probabilmente potrebbe portare ad un guasto nel corso del tempo.

Oltre al meccanismo, il teardown del resto dello smartphone non cela altre novità all’interno, in cui troviamo tutti i componenti che ci si aspettava dalle specifiche tecniche: tripla fotocamera posteriore, tripli sensori anteriori per lo sblocco tridimensionale del volto, Kirin 980, la RAM LPDD4X di SK Hynix , la memoria di archiviazione Toshiba da 128 GB, le varie antenne e la batteria da 3500 mAh.

Honor Magic 2 completamente disassemblato.

Per chi fosse interessato ad approfondire il disassemblaggio, qui di seguito troverà il link al sito originale, ovviamente in cinese: Honor Magic 2 Disassemblaggio.