Sembra che lo smartphone Honor di cui vi abbiamo parlato ieri non sia destinato a chiamarsi Honor V9 Mini. Il nuovo smartphone, appena certificato dal 3C cinese, dovrebbe invece chiamarsi Honor 7X, e avrebbe caratteristiche tecniche da medio gamma abbastanza interessanti.

Il dispositivo dovrebbe andare a contrastare il nuovo Xiaomi Mi 5X, presentato poche settimane fa dal produttore cinese, con un prezzo però superiore, almeno secondo le ultime indiscrezioni. Honor 7X dovrebbe disporre di un display FullHD da 5,5 pollici e di un SoC HiSilicon Kirin 670, realizzato con processo produttivo a 12 nanometri. La CPU esa core dovrebbe disporre di due custom core Moscow a 2,2 GHz, quattro core Cortex-A53 a 2 GHZ mentre la GPU dovrebbe essere una Mali-G7-MP4.

Il chipset dovrebbe essere affiancato da 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna, mentre il comparto fotografico dovrebbe contare su un doppio sensore posteriore, entrambi da 12 megapixel, uno RGB e uno monocromatico. A completare la dotazione dovremmo trovare una batteria da 4000 mAh e Android 7.1 Nougat, con interfaccia personalizzata EMIUI 5.1.

Sul retro dello smartphone, realizzato in metallo, sembra trovare posto un lettore di impronte digitali mentre il design sembra decisamente molto simile a quello Honor V9, con la sola differenza rappresentata dall’assenza del jack da 3,5 millimetri. I prezzi dovrebbero essere di 1499 yuan per la versione con 32 GB di memoria, circa 189 euro, e di 1799 yuan per la versione con 674 GB, pari a circa 227 euro al cambio attuale.

Per il momento non ci sono informazioni sulla possibile data di presentazione di Honor 7X ma non dovrebbe mancare molto, vista la certificazione appena ricevuta.