Verrebbe chiamato HONOR 10i l’ennesimo smartphone di fascia media che l’azienda controllata da Huawei starebbe per ufficializzare. Il condizionale è d’obbligo dal momento che stiamo trattando indiscrezioni, ma non resteremmo basiti se il render di sotto proveniente da una fonte attendibile come Roland Quandt fosse uno di quelli che saranno mostrati alla stampa.

HONOR 10i sarebbe un’evoluzione di HONOR 10 Lite che è stato lanciato nel novembre del 2018, per cui ci si attende una base tecnica sovrapponibile: processore HiSilicon Kirin 710 octa core da 2,2 GHz di picco, display LCD da 6,21 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) a cui si aggiungerebbero 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna con possibilità di espanderla tramite microSD.

L’evoluzione di HONOR 10i rispetto a HONOR 10 Lite, come vi abbiamo già raccontato, avverrebbe sul comparto fotografico, che accoglierebbe una fotocamera in più al posteriore: fotocamera principale da 24 megapixel, grandangolare da 8 MP e terza per la profondità da 2 MP. Il piccolo notch sul fronte avvolgerebbe una fotocamera dalla grande risoluzione: 32 megapixel, dicono.

Per il resto ci si attende Wi-Fi mono band, NFC, Bluetooth 4.2, LTE con banda 20 e una batteria da 3.400 mAh. Naturalmente a far girare tutto penserebbe Android 9 Pie, mentre le colorazioni in aggiunta a quella di sopra varierebbero dal nero al blu, sempre a gradiente. L’unica cosa ancora incognita sembra essere la data di uscita.