Gli acquirenti della prima ora di Honor View 10 possono gioire. È in arrivo un aggiornamento software che porta in dote tre succose novità. Ne dà notizia XDA che ha anche realizzato un breve video, in calce all’articolo, in cui le mostra in azione.

Partiamo con Face Unlock, che permette di sbloccare lo smartphone tramite il viso. Analogamente a quanto accade su OnePlus 5T e compagnia viene data possibilità di scegliere se farsi riconoscere e sbloccare poi lo smartphone tramite swipe, o automatizzare e velocizzare l’accesso alla home.

Altra novità interessante è Intelligent Screen On. Se attivata, Honor View 10 capisce quando l’utente sta guardando lo smartphone in modo da disabilitare il timeout dello schermo. Così anche con tempi molto stretti non rischiate lo standby mentre state leggendo qualcosa.

Infine c’è Smart Rotate che, siamo sicuri, tornerà utile a molti dei quali preferiscono disabilitare la rotazione automatica per evitare, ad esempio, rotazioni indesiderate della schermata quando si tiene lo smartphone leggermente inclinato. Con Smart Rotate l’orientazione della schermata rimane coerente con quella del viso.

Tuttavia è bene specificare che queste due ultime feature lavorano in stretta collaborazione con la fotocamera anteriore del dispositivo, il che potrebbe impattare sui consumi energetici. La speranza è che Honor abbia svolto un buon lavoro di ottimizzazione.

Vai a: OnePlus 5T vs Honor View 10: qual è lo smartphone da acquistare a 499 euro?