Martedì sarà una giornata molto interessante per gli appassionati di smartphone cinesi, visto che verranno presentati Xiaomi Mi Max, probabilmente insieme a Xiaomi Mi Band 2, e Honor V8, ognuno interessante a modo suo. Se lo smartphone di Xiaomi punta sull’enorme display da 6,4 pollici, Honor V8 sarà il primo smartphone di Huawei ad utilizzare un display QHD e riprenderà il concetto di doppia fotocamera posteriore appena visto su Huawei P9.

Il produttore cinese ha pubblicato oggi su Weibo, il noto social network cinese, una GIF animata che mostra le capacità fotografiche di Honor V8, in grado di scattare immagini a 360 gradi. Stando al risultato finale sembra che Honor abbia fatto un ottimo lavoro dal punto di vista software visto che l’immagine animata sembra quasi un breve video.

HonorV8-360Il post Weibo non spiega se il merito di questa animazione sia della doppia fotocamera posteriore ma è logico aspettarsi che Honor V8 possa sfruttare la configurazione a doppio sensore per ottenere questo genere di risultati. Ricordiamo che secondo gli ultimi rumor circolati in rete Honor V8 dovrebbe essere prodotto in due varianti, una delle quali con display QHD da 5,7 pollici, SoC Kirin 955 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, Android 6.0 con EMUI 4.1 e batteria da 3400mAh.

Sarà interessante scoprire il prezzo di vendita che potrebbe fare di questo smartphone un vero e proprio best buy.

Via