A cinque giorni dalla presentazione di Xiaomi Mi Max, che si terrà il prossimo 10 maggio, trapelano nuove informazioni grazie al TENAA, l’ente cinese per la regolamentazione dei dispositivi cellulari, che ha appena certificato il nuovo phablet, di cui abbiamo visto ieri il primo video promozionale.

Le informazioni non forniscono chiarimenti sul lato hardware, quindi non è ancora chiaro quale sarà la scheda tecnica di Xiaomi Mi Max, ma chiarisce che i primi render erano sbagliati, visto che il phablet, che dovrebbe utilizzare un enorme display da 6,4 pollici, non avrà un pulsante Home fisico con lettore di impronte integrato.

Le immagini del TENAA mostrano un frontale con i classici tasti capacitivi tipici degli smartphone Xiaomi ed un lettore di impronte digitali di forma circolare collocato sulla parte posteriore. Con Xiaomi Mi Max il produttore cinese sembra aver svolto un buon lavoro di ottimizzazioni degli spazi visto che le cornici inferiore e superiore sono abbastanza contenute mentre quelle laterali sembrano davvero sottili. Lo smartphone è realizzato in metallo con i classici inserti in plastica per le antenne e ricorda molto il design di Redmi Note 3.

Sul retro troviamo la fotocamera con un flash LED a doppia tonalità mentre sul frontale è confermato il posizionamento simmetrico dei sensori per un design molto equilibrato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, gli ultimi rumor parlano di uno Snapdragon 650, 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna, oltre ad una batteria da 4500mAh e Android 6.0 Marshmallow con la nuova interfaccia MIUI 8.

Nel frattempo sono trapelate alcune presunte immagini di Xiaomi Mi Max, alcune delle quali molto sfuocate, che sembrano confermare le informazioni trapelate grazie al TENAA. In attesa del nuovo spot pubblicitario di Xiaomi, vi lasciamo alla galleria di immagini. Considerate le dimensioni del Phablet, avreste preferito il sensore di impronte sul fronte? Fatecelo sapere nei commenti.

Via 1,2