Dopo un inizio di 2016 “sonnecchioso”, che ha portato ad un calo delle vendite rispetto al primo trimestre dello scorso anno, Huawei ha affrontato la primavera con rinnovato entusiasmo, partendo dal nuovo top di gamma Huawei P9, del quale potete leggere la nostra recensione completa ed il focus fotografico, e proseguendo con il nuovo top di gamma del brand Honor.

Soltanto ieri Honor aveva annunciato la data dell’evento nel quale verrà presentato Honor V8, lasciando intendere che anche in questo caso vedremo uno smartphone dotato di doppia fotocamera posteriore, anche se in questo caso sembra che non verrà utilizzata la soluzione sviluppata in collaborazione con Leica.

Honor V8_AI rumor più recenti riportano il nome in codice di Honor V8, che sarà conosciuto come “Knight” e dovrebbe disporre di un display FullHD da 5,5 pollici. Sotto la scocca, secondo le più recenti indiscrezioni, dovrebbe trovare posto un SoC HiSilicon Kirin 950 affiancato da 4GB di RAM. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo il connettore USB Type-C e la fotocamera frontale da 8 megapixel, mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3000mAh, non molti visti gli standard attuali.

Il prezzo di lancio di Honor V8 dovrebbe aggirarsi intorno ai 1999 Yuan, poco più di 270 euro al cambio attuale, che ne farebbero certamente uno dei principali protagonisti nella fascia medio-alta del mercato. Segnaliamo inoltre che Honor potrebbe presentare una versione chiamata Honor 8i, destinata al pubblico femminile e dotata della stessa fotocamera ruotabile già vista su Honor 7i, commercializzato come Honor Shot X nel nostro paese.

Via