Solitamente Honor presenta i propri nuovi smartphone in Cina con qualche settimana di anticipo rispetto alla presentazione europea e anche con Honor V10 le cose andranno così. Sappiamo che il nuovo top di gamma sarà presentato il 5 dicembre a Londra ma oggi conosciamo anche la data di presentazione in Cina.

L’invito ufficiale è stato pubblicato tramite l’account Weibo del brand cinese e riporta la data del 28 novembre. Ancora una volta sarà l’intelligenza artificiale la vera protagonista dell’evento, come mostra chiaramente l’immagine presente nell’invito.

Ritroveremo una doppia fotocamera posteriore, che dovrebbe utilizzare un sensore da 16 megapixel e uno da 20 megapixel, ma soprattutto un HiSilicon Kirin 970, lo stesso di Huawei Mate 10 Pro. Per quanto riguarda le altre caratteristiche dovremmo trovare un display 18:9 da 6 pollici, 6+64 GB di memoria con una variante dotata di 8+128 GB.

La batteria di Honor V10 dovrebbe avere una capacità di 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida grazie a un caricatore da 22,5W. Mancano invece informazioni circa la certificazione IP67/68 e la presenza del jack per le cuffie, mentre sembra quasi certo che la cover posteriore sarà realizzata in metallo e non in vetro, scelta utilizzata su Huawei Mate 10 Pro.

Vai a: Recensione Huawei Mate 10 Pro: un nuovo paradigma di smartphone