Oggi è stata la gran giornata di Honor V10, il nuovo smartphone dell’azienda cinese pronto a portare nella tasca dei futuri possessori tanta tecnologia e tanta potenza ad un prezzo molto interessante; Honor non si è fermata a questo, però, parlando anche di piani futuri e di future innovazioni in arrivo, pronte a rivaleggiare con uno degli smartphone più desiderati del momento: Apple iPhone X.

Honor (e quindi anche Huawei) potrebbero ben presto dotare i propri futuri smartphone di una serie di sensori frontali in grado di svolgere una funzione molto simile a quella del Face ID dell’azienda di Cupertino, ma non solo: sarà ad esempio possibile scannerizzare gli oggetti e crearne un modello 3D pronto per la stampa, giusto per fare un esempio.

La tecnologia messa a punto permetterebbe lo sblocco del dispositivo in 400 ms, grazie all’utilizzo di una fotocamera ad infrarossi e al VCSEL (Vertical-cavity surface-emitting laser).

E le Animoji? Beh, le emoji animate esclusive di iPhone X potranno essere create anche utilizzando questa tecnologia, e anzi Honor avrebbe mostrato risultati qualitativamente migliori rispetto a quelli visti con iPhone X; quel che è certo è che il successo sarà probabilmente inferiore a quello scatenato dal nuovo iPhone: dopotutto a Huawei e Honor manca solo un piccolo dettaglio, il logo di una mela che fa sognare moltissimi utenti.