Mancano ormai poche ore alla presentazione, prevista per domani, di Honor Magic, lo smartphone che secondo gli analisti potrebbe essere il più controverso del 2016 e probabilmente del 2017, più di Xiaomi Mi Mix che ha stravolto le nostre abitudini con uno smartphone che ha rotto gli schemi.

Honor Magic non dovrebbe limitarsi a rivoluzionare lo smartphone per come lo conosciamo solo dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto dal lato software. Lo smartphone cinese dovrebbe presentare un display borderless su tutti e quattro i lati, andando oltre a quanto visto finora e delegando alcune funzioni a una serie di periferiche esterne, come fotocamere, speaker e altri sensori.

Secondo l’analista cinese Kevin Wang Honor Magic utilizzerà ancora Android, a differenza di quanto ipotizzato negli ultimi giorni, anche se dovrebbe trattarsi di un software in grado di fornire molte sorprese grazie ad alcune funzioni innovative ed altre riprese da EMUI.

Per quanto riguarda il comparto hardware sotto allo schermo QHD da 5 pollici dovrebbe trovare posto un Kirin 950, lo stesso utilizzato su Huawei Mate 8 e Honor 8, affiancato da 4GB di RAM. Non si tratta dunque delle migliori specifiche presenti sul mercato ma molto probabilmente Honor Magic saprà stupirci in altri modi.

Resta ancora la questione legata al prezzo, che dovrebbe essere elevato ma non impossibile. Non ci resta che attendere fino a domani per scoprire tutto quanto su Honor Magic.